giovedì 19 febbraio 2015

Colorare con i sabbiarelli

Adoro la sensazione della sabbia calda sotto ai piedi quando sono in vacanza...un po meno quella sparsa sotto al tavolo quando mia figlia decide di giocare con i  sabbiarelli, un nuovo modo di colorare con la sabbia!
In fondo però basta poco per pulire... soprattutto quando il divertimento è assicurato!




Sabbiarelli nascono da un'idea della  Ferrari Granulati, un'azienda veronese che da oltre 25 anni lavora il marmo naturale italiano, che ha trasformato la sabbia bianca con sfaccettature luccicanti  in diversi colori, con coloranti ecocompatibili, per stimolare la creatività di ogni bambino.


Come potete leggere dal loro sito www.sabbiarelli.it

Sabbiarelli è un gioco semplice, adatto a bimbi dai 5 ai 12 annicreativo perché non pone limiti alla fantasia e alla capacità di trovare infinite combinazioni colore o sfumature per realizzazioni uniche e stravaganti.
Sabbiarelli è un gioco didattico nel quale il contatto diretto con la sabbia implica un aspetto educativo e formativo di confronto con la cultura dei materiali.
Sabbiarelli è un gioco divertente perché si presta a un’attività ludica individuale o di gruppo: “Sabbiarelli Party kit”, infatti, è la versione maxi, ideale per feste di compleanno, per laboratori scolastici o per pomeriggi in compagnia.
Sabbiarelli è un gioco pulito e sicuro: non servono le forbici e neppure la colla. Si utilizza senz’acqua, è atossico e non macchia.

Il gioco in sostanza si compone di un vassoietto nel qual riporre il disegno che si presenta con diverse parti pre ritagliate. Con lo spellicolino in dotazione bisogna rimuovere una parte alla volta, sotto la quale si trova la colla, versarvi la sabbia del colore scelto, premere un po e poi rimuovere l'eccesso facendola cadere nel vassoietto..... pezzetto dopo pezzetto il bambino vedrà apparire il suo disegno tutto colorato! Son soddisfazioni....anche per gli adulti! Ammetto di aver rubato lo spellicolino dalle mani di mia figlia più di una volta! 






Esistono diversi kit dai prezzi diversi, a seconda dei colori e dei disegni in dotazione;
si trovano anche singole ricariche in penna piuttosto che bag ed album pre-ritagliati di diverse dimensioni e fantasie, come quella natalizia per fare divertenti decorazioni assieme ai vostri bambini, oppure  mascherine di carnevale, ghirlande pasquali, etc... quindi davvero la fantasia non ha limiti.
Unico neo il prezzo che ti fa guardare ogni chicco di sabbia sprecato con occhi lucidi...
ad esempio: 6 pennarelli ricaricabili, 4 disegni pretagliati, 1 spellicolino e 1 vassoio da lavoro costano euro 15.90 (prezzo pubblicato sul loro sito nella sezione shop on line).

è un gioco che vi consiglio se avete bambini che come i miei amano i colori e si divertono a sperimentare cose nuove!
Buon divertimento! 

Nessun commento:

Posta un commento