venerdì 13 febbraio 2015

Clarins Eclat Minute Huile Confort Lèvres








Come i bambini non sanno resistere alle caramelle anch’io non ho resistito al richiamo di Sephora… saranno i profumi, i nuovi colori delle collezioni primaverili….sarà che il make up è una mia grande passione!

Molti sono ovviamente i prodotti che mi hanno incuriosito e che vorrei provare ma la mia attenzione è stata catturata da lui: Eclat Minute Huile Confort Lèvres., ultima novità in casa Clarins.

Perché? Perché non è solo un cosmetico ma anche un trattamento…un prodotto che oltre a rendere le labbra più belle, se ne prende cura grazie agli oli contenuti, insomma un complice perfetto!


     
Esistono due tonalità: rasberry, la mia scelta, ed honey.
La prima versione contiene olio di lampone che ne caratterizza il colore goloso. La proprietà principale di quest’olio è di nutrire e proteggere le labbra dall’invecchiamento e possedere proprietà antiossidanti… potevo non sceglierlo?
Honey invece contiene olio di mirabella che protegge dalla disidratazione.
Ciò che contraddistingue questo prodotto sono quindi gli ingredienti! Contiene tra l’altro Olio di nocciola, che nutre, rimpolpa e ammorbidisce le labbra ed Olio di jojoba biologico che oltre a nutrire, leviga la pelle senza effetto grasso.
Quello che più mi piace però è il confort sulle labbra. Pur lasciandole lucide con un effetto rimpolpante la sensazione non è affatto quella “della marmellata appiccicosa”, tutt’altro. Si percepisce immediatamente una sensazione di idratazione alle labbra che dura nelle ore, anche quando l’effetto lucido un po svanisce.   
Se applicato da solo è paragonabile ad un gloss trasparente, la colorazione infatti non si percepisce sulle labbra; può essere però applicato sopra il rossetto per donargli maggiore brillantezza.

Trovo inoltre che abbiano studiato un packaging molto raffinato, pur essendo in plastica. Piccolo, leggero e resistente è l’ideale per essere portato sempre in borsetta!

Il costo? 17 euro

Che dire… è entrato di diritto nei miei prodotti preferiti!

Descrizione Clarins:
“Tutto il potere degli oli vegetali racchiuso in un trattamento labbra per nutrirle e sublimarne la bellezza.
Un vero prodigio di formulazione.
Una formula fondente inedita ricca di principi attivi vegetali, direttamente ispirata dall'expertise degli Oli viso e corpo Clarins.
• Nutrimento, comfort.
• Lascia sulle labbra un film brillante, non appiccicoso, leggermente zuccherino.
• Un applicatore avvolgente per un'applicazione che regala il massimo piacere.”


Nessun commento:

Posta un commento