mercoledì 25 febbraio 2015

I miei alleati per domare i capelli

Da sempre amo curare i miei capelli fini e delicati, che nel corso degli anni han provato tutti i colori e trattamenti! Da lunghi a corti, ricci o dritti, dalla permanente alla stiratura "brasiliana" con cheratina... 
fino ad oggi che ho deciso di lasciarli il più naturale possibile, seppur colorati, lunghi e lisci, tendenti all'ondulato soprattutto nelle giornate umide in cui sembro una scopa ispida, con la predisposizione a sporcarsi facilmente...un disastro insomma!... ma posso dire di aver dei capelli sani, idratati ed elastici, seppur difficili per la loro natura "indefinita"...e se per shampoo, maschere e trattamenti sono ancora alla ricerca di quelli perfetti (esisteranno?!), negli ultimi anni ho scoperto degli alleati che uso regolarmente su di me ed anche su mia figlia, una leonessa boccolosa:
Olioseta Oro del Marocco ed Lisap ULTIMATE PLUS spray rivitalizzanteche donano lucentezza  e protezione ai capelli senza appesantirli;
Tangle Teezer e la cugina Dessata, spazzole dalla forma particolare che districano i capelli come nessun'altra spazzola 
e per ultimo merita una menzione anche se appena arrivato il new Parlux 385 




OLIOSETA Oro del Marocco è una linea completa di trattamenti e styling a base di Olio di Argan e Olio di Semi di Lino certificati organici, senza SLES e parabei, prodotti in Italia.
Ormai è risaputo che l'Olio di Argan, definito dalle donne berbere come “oro liquido”, è ricco in Vitamina E, Omega 6, Fitosteroli, Acidi grassi essenziali e svolge un’azione nutriente ed idratante senza appesantire i capelli. 
L'olio di semi di lino aiuta invece a compattare la superficie della fibra rendendo i capelli più luminosi.
Io ho provato per lungo tempo l'intera linea, ovvero lo shampoo, la crema ristrutturante (che usavo come dopo shampoo) e l'olio trattante, ma mentre i primi due sembrano un po troppo pesanti per il mio tipo di capello fine e tendente ad ingrassare (seppur buoni), l'olio è un alleato fedele per dare corpo ed elasticità ai capelli, proteggendoli dall'umidità e dagli agenti atmosferici. 
Lisap ULTIMATE PLUS spray rivitalizzante mi è stato consigliato dalla parrucchiera (grazie!) per proteggere i capelli prima della piega con phon o piastre. 
Contiene cheratina e ceramide A2 ed è quindi un prodotto riempitivo, perché con la cheratina i capelli si riempiono di sostanza vitale dando quel senso di pienezza al tatto, disciplinante (addio effetto crespo), condizionante e protettivo....il suo utilizzo prima della piega è ormai per me fondamentale... il profumo è poi davvero delizioso e persiste anche dopo ore!

Tangle Teezer e Dessata, la mia salvezza dai pianti isterici di bambina!
Da quando mia figlia ha deciso (si va beh, abbiamo deciso...) di volere i capelli lunghi come Rapunzel la mia prima preoccupazione è stata quella di trovare una spazzola in grado di districare i capelli sia asciutti che bagnati, senza spezzare le lunghezze.
Il web mi è venuto in aiuto ed ho scoperto sul sito di BBcreamItalia la Tangle Teezer, studiata dal famoso Hair Stylist inglese Shaun P,  e la gemella Dessata; due spazzole, per me uguali, dalla forma compatta a "saponetta" e dai caratteristici denti in plastica morbida, equidistanti, di diverse lunghezze (due nella Tangle Teezer, 3 nella Dessata), in grado di districare facilmente i capelli, senza spezzarli e senza strappare le radici...davvero una spazzola delicata a prova di bambina!
Da quando ho loro non uso più altre spazzole....inutile aggiungere altro, le adoro!





New Parlux 385 è il nuovo arrivato in casa! 
Venerdì scorso il mio vecchio ed amato phon dopo circa 15 anni ha deciso di abbandonarmi e non avendone un secondo in casa ho dovuto acquistarne subito uno nuovo, senza avere nemmeno il tempo di informarmi sui diversi modelli presenti sul mercato...così ho deciso di affidarmi ad un negozio per parrucchieri.

Il Parlux 385 è dotato di un nuovo motore K-LAMINATION by Ciaramella, progettato per emettere meno rumori e vibrazioni, e del dispositivo IONIC & CERAMIC, indispensabile per la salute e per l’eliminazione dell’elettricità statica del capello (vincerò la battaglia contro il crespo!).
E' particolarmente maneggevole perché piccolo e leggero ed ha un cavo di ben 3 metri. Sul manico ci sono  3 pulsanti: uno per l’aria fredda, uno con la regolazione di 2 temperature e il pulsante selettore delle 2 velocità. E' dotato anche di una griglia interna in ceramica per una distribuzione uniforme del calore
Lo si trova in 9 colorazioni accese...io l'ho scelto verde acqua o meglio Tiffany! 
Ho acquistato anche il diffusore, venduto però separatamente, mentre in dotazione ci sono due bocchette di diversa dimensione.
Non credo di poter dire che è il miglior phon in commercio, perché non ne ho provati altri....ma posso dire che in questi giorni lo abbiamo usato tutti con ottimi risultati!


Nessun commento:

Posta un commento