lunedì 16 febbraio 2015

Tag: "Le borse della mia vita"


Ormai sono anni che "colleziono" borse e mi sembrava molto carina l'idea di questo tag (scovato su you tube sul canale di Elena Tee, ideato da Nicol) che non vuol essere una vetrina ma solamente un'idea vezzosa per condividere e magari scambiare opinioni su uno degli accessori più femminili, che spesso ci aiuta a sentirci anche più sicure!
Quindi sentitevi taggate tutte ed aspetto i vostri commenti!


1. Abbini il colore della borsa a quello delle scarpe? E dei vestiti?
No, no l’ho mai fatto nemmeno negli anni 80, anni in cui in cui “si doveva”, questo perché trovo che appesantisca l’outfit anziché donargli armonia.
Inoltre nella frenesia della mattina con due bimbi da preparare non ho il tempo di cambiare borsa quindi cerco semplicemente che stia bene nel insieme (ma a volte nemmeno quello... ops!)
Un’attenzione diversa invece nel caso di serate o eventi, per i quali mi ritaglio del tempo per scegliere la borsa giusta, ma non necessariamente abbinata alle scarpe o vestiti. 

2. qual è la tua borsa da tutti i giorni? Ne hai una apposita da lavoro/università/scuola?
La scuola ormai l'ho terminata da tempo..... ma per tutti giorni trovo molto pratica la O bag, la borsa componibile di Fullspot. La scocca in morbida gomma, disponibile in 20 colori, si chiama EVA, praticamente MIA! E trovo geniale l'idea di poterla vestire a seconda delle stagioni! In inverno la scocca rossa l'ho impreziosita con pelo di lapin grigio e manici in pelle nera, mentre in estate preferisco spogliarla e abbinarle solamente dei manici in corda nera.



3. quale borsa scegli per una serata in discoteca o al pub?
Lei è da anni la mia compagna di serate, anche se ormai si son ridotte a davvero poche occasionali uscite a cena...Gucci non mi ha mai deluso!
Orecchini Lip Plu


4. quale borsa ti ha deluso (ex. perché pagata tanto e poi si è rovinata subito)?
Questo è un tasto dolente perché per ben 2 volte mi sono fatta attrarre da un marchio che dovrebbe essere sinonimo di moda e qualità ma che mi ha decisamente deluso entrambe le volte, ovvero Liu Jo
"Sophia" è stata la grande delusione perché il pellame si è subito rovinato, ed inoltre non ha una chiusura affatto comoda e sicura. Il gioiello dorato dovrebbe tenere chiusa la borsa grazie al suo peso..ma la "patta" è troppo corta e nella maggior parte dei casi anziché chiudere la borsa, ne finisce all'interno...una deludente imitazione di una borsa Fendi che ho invece amato moltissimo!.



5. quale borsa hai voluto per molto tempo e alla fine hai acquistato?
Non so mai resistere per molto tempo quando mi innamoro di una borsa…se poi mi ritrovo in un pomeriggio tra amiche, in una città diversa dalla mia, in pieno mood shopping, il gioco è fatto! 
E devo dire di non essermene pentita nemmeno un attimo, adoro questa borsa di Micael Kors in pelle saffiano rossa! L'interno è ben organizzato con diverse tasche, quella centrale imbottita per potervi riporre in sicurezza anche l'Ipad.
Modello jet set travel
orecchini Lebole Gioielli collezione Kimono, rossetto MAC Ruby Woo


6. qual è la borsa più brutta che hai?
Un po per il colore infelice, un po per il tessuto prettamente estivo, un po per la forma che non mi sta bene devo nominare questa borsa Armani come la più brutta....non la ricomprerei...(si, è pure macchiata!)
  

7. poche borse ma buone o molte borse ma di qualunque qualitá?
Poche ma buone…ma anche tante & buone però! Di certo per me non sono MAI troppe!

8. consiglia una borsa con tracolla per fare shopping oppure la spesa senza impicci!
Il bauletto Gucci (con tracolla), la tracolla Borbonese. 
Il primo è il intramontabile, la seconda è molto pratica soprattutto nelle giornate uggiose perché in JET O.P. 
Unico neo l'organizzazione interna perché prevedono solamente due taschine laterali di piccole dimensioni ed una più grande con cerniera. 




9. Qual è la tua borsa con il colore più acceso?

Tra gli ultimi acquisti borsa fuxia Patrizia Pepe e borse di Gianni Chiarini in rosso geranio ed azzurro.
Ultimamente scelgo sempre borse dai colori accesi perché se dosati all'interno dell'outfit possono rallegrare anche giornate grige e malinconiche!  




10. qual è la borsa "dei tuoi sogni" ma che non hai ancora acquistato?
Da anni è lei, Louis Vuitton neverfull , ma visto il costo di 905,00 euro (dato preso dal sito ufficiale di Louis Vuitton) credo che dovrò resistere all’impulso di acquistarla… però se qualcuno volesse regalarmela mi farebbe davvero felice!
11. L'undicesimo punto lo aggiungo io perché non potevo dimenticarmi di lei....ancora Gucci, un regalo che ho amato!

4 commenti:

  1. Bellissimo post ...adoro le borse. Anche io ho conosciuto da poco MK , e dopo la selma è arrivata la jet - set, bellissima pratica comoda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MK è stata una rivelazione! Ottima la qualità e l'organizzazione interna! Nulla da invidiare a Gucci o Vuitton! Anche a me piace molto la Selma...non dico nulla ;-)

      Elimina
  2. Io invece sono incuriosita dalla O Bag, mi sa che ci farò un pensierino. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero molto pratica se si hanno dei bambini ma allo stesso tempo molto bella e sfiziosa! Unico neo non ha la tracolla, ma cosi grande e rigida non sarebbe nemmeno comoda...

      Elimina