lunedì 16 marzo 2015

BEAUTY TAG: I 15 prodotti che uso tutti i giorni

I 15 prodotti che utilizzo tutti i giorni?
Pensavo sarebbe stato difficile trovarne "tanti"...invece mi son resa conto di doverne scegliere "solo" 15! 

Sicuramente il primo prodotto che utilizzo al mattino non vi stupirà perché prima di tutto l'igiene orale!
Sono anni che utilizzo lo spazzolino elettrico Oral B di Braun (va beh, no non sempre lo stesso!) e non credo riuscirei più ad utilizzarne uno manuale.
Ho sempre usato la testina più piccola tonda ma da pochi giorni sto utilizzando questa doppia che non so se mi convince ma ahimè quando vedo novità io devo provarle!
Le mie gengive sensibili richiedono oltre ad una attenta pulizia anche un dentifricio mirato e con Biorepair (1) non ho problemi.  


Non c'è mattina che non utilizzi Lui, Clarisonic! Ovvero una spazzola per la pulizia del viso che utilizza il sistema sonico con più di 300 micro oscillazioni al secondo; lo utilizzo costantemente da più di un anno e mi ha aiutata a migliorare visibilmente la salute della pelle.
Inizialmente lo utilizzavo in combinazione con il  detergente della stessa linea che ho trovato molto valido perché non aggressivo ed idratante, cosa che purtroppo non posso dire della crema detergente Bioderma Atoderm Crème lavante (2) che sto cercando di finire con fatica perché non è adatta al mio tipo di pelle mista-grassa che dopo il suo utilizzo "tira" e devo assolutamente idratare.


Quindi eccoci all'idratazione!
Primo tra tutti il Gel viso "Fior di Rosa" di Alchimia Natura (3) che utilizzo tutto l'anno, come unica crema in primavera ed estate perché leggero e si assorbe velocemente lasciando la pelle vellutata, mentre lo utilizzo in abbinamento alla crema della stessa linea in autunno ed inverno perché col freddo ho bisogno di una maggiore idratazione. Si tratta di una linea che contiene estratti biologici di rosa, mirtillo, ippocastano, aloe ed acido jaluronico. Ha proprietà calmanti e lenitive ideale per una pelle sensibile con couperose come la mia.
Da pochi giorni ho poi acquistato "Cream Eye Treatment with avocado" di Kiehl's (4), un contorno occhi dalla consistenza particolare che si presenta come una crema corposa ma che si trasforma in "acqua" a contatto con la pelle..davvero particolare... la prima impressione è buona, ma è troppo poco che lo utilizzo per poter dare un giudizio. 
Sempre in tema idratazione una crema che amo ed utilizzo la sera dopo essermi struccata è "NewSkin Argan oil cream rivitalizzante AquaTherm" di Dermagib Cosmetici (5). Contiene olio di argan (INCI: Aqua, cetearyl alcohol, vitis vinifera seed oil, argania spinosa oil, simmodsia chinensis oil,..... ) potenziato da altri ingredienti come vitamina A+C+E, acido jaluronico, vinaccioli, olio di jojoba e pantenolo. La adoro perché la mattina la pelle è più elastica, morbida e tonica... Ovviamente non contiene siliconi ed ha un ottimo INCI anche se non classificata Bio.


Non può mai mancare il mio amato "Reve de miel" baume lèvres di Nuxe (6), un trattamento per le labbra molto nutriente che dona immediatamente una sensazione di morbidezza. I principi attivi principi sono il miele d'acacia ed il burro di karité.
Io lo preferisco nel vasetto da 15 g anche se poco igenico perché va prelevato con le dita, ma esiste anche la versione in stick.


Non tutte le mattine riesco a truccarmi come vorrei per la mancanza di tempo (altrimenti chi porta i bambini a scuola in orario?!) ma quasi sempre riesco a fare la base viso con fondotinta e correttore/illuminante per uniformare l'incarnato, terra per scolpire un po gli zigomi e cercare di affinare il mio viso paffuto e blush che dona un effetto sano ad un viso che esprime solo tanta voglia di dormire di più!
"Perfection lumièr velvet" di Chanel (7) è un fondotinta molto fluido dalla coprenza medio bassa che dona un effetto levigato ed opaco alla pelle senza però appesantirla. Io utilizzo la colorazione 20 beige per pelli chiare e mi dura tutto il giorno.
Per guadagnare qualche ora di sonno non può mai mancare Touche Eclat di YSL (8), la mia penna magica! Ovvero un correttore illuminante che applicato nei punti strategici dona un aspetto più fresco.
"Duo Mat Powder Foundation" 216 (9) di Make Up For Ever è una polvere compatta opaca ideale per scolpire il viso proprio perché priva di iridescenze e non aranciata...fate attenzione perché il rischio Umpa Lumpa è sempre dietro l'angolo!
"Le blush crème de Chanel" n.62 Présage (10) è il mio preferito sia per il colore delicato ma allo stesso tempo vivace della pesca, sia per la sua formulazione in crema che sfumata sulle gote si trasforma in polvere e si fonde perfettamente con la pelle durando molte ore. 

Pennelli realTechniques expert face brush, contour brush e blush brush
Orami sono in fissa con le sopracciglia e non esco più di casa senza definirle con "Eyebrow styling compact" di Shiseido (11), una polvere compatta in due colorazioni per poter ottenere la giusta sfumatura adatta al nostro viso, e GimmeBrow di Benefit (12), un gel colorato che permette di pettinarle per un effetto più naturale ed allo stesso tempo di fissarle per tutto il giorno.


Ancora un minuto per applicare il mascara e sono pronta!
Ultimamente utilizzo Grandiose di Lancome (13) ma non so ancora se è più amore o odio con questo prodotto perché la formulazione è si fluida ma lo scovolino non separa bene le ciglia e più applico e lavoro il prodotto più le ciglia appaiono pasticciate. Quindi seppur di un nero molto intenso che esalta lo sguardo è un prodotto che va lavorato con attenzione... cosa che al mattino non ho!


Un prodotto che utilizzo da anni ormai è il burro corpo di Cuccio Naturalé (14). E' un burro multiuso perché oltre ad essere una coccola profumata per il corpo è molto buono per mani e piedi perché lascia la pelle setosa ma per nulla unta. E' questa la caratteristica che me lo ha fatto amare da subito come crema mani....esiste in diverse profumazioni, io preferisco quella al "late e miele" ma mi piace alternarle ed ora è il momento di "papaya e guava". Lo si trova in confezioni da 240 g ideali a casa, e confezioni da 10 g ideali da tenere in borsetta!

   
Come ultimo prodotto non posso non scegliere il balsamo struccante di Clinique "Take the day off" (15) che in un sol gesto veloce si porta via tutto il trucco della giornata! Si tratta di un gel a base oleosa che scaldato tra le mani (una quantità pari ad una noce) e poi massaggiato sul viso "scioglie" il trucco che con il semplice risciacquo se ne va. Lo troverete fantastico se come me la sera siete stanche e pigre ma non potete certo sottrarvi ad uno dei gesti più importanti per la cura della vostra pelle! 


Cosa ne pensate dei miei 15 prodotti quotidiani?!
Questo è un Tag al quale tutte potete rispondere ed io sono curiosa di sapere quali sono i vostri prodotti!  







 

Nessun commento:

Posta un commento