domenica 8 marzo 2015

Nabla! Brand giovane ed innovativo che mi ha conquistata


Nabla è un brand giovane nato nel dicembre 2013 che produce un make up creativo ed innovativo. La direzione artistica è supervisionata da Daniele Lorusso aka MrDanielMakeup che ne ha studiato ed ideato tutti i prodotti.
E' certificata cruelty free quindi non testano su animali, né il prodotto finito né i suoi singoli ingredienti, non commissionano a terzi alcun tipo di questi test e non commercializzano i prodotti in paesi in cui vige l'obbligo di effettuare test sugli animali come prerequisito alla vendita.

La casa cosmetica seppur giovane è molto attiva ed ha già proposto diverse collezioni.
Per le labbra troviamo due diversi prodotti: i Lipcolor, ovvero una crema liquida ad alta concentrazione di pigmenti, ed i Lipglos , luminosi e confortevoli.
Io ho acquistato un lipcolor liquid tech nella colorazione blossom dance, un rosa acceso ed intenso che applico però in combo con la matita ghost invisible lip barrier trasparente, perché tende ad andare nelle pieghette del contorno labbra. L’applicatore è un comodo pennellino dal quale fuoriesce il prodotto ruotando la base della penna. La consistenza è piuttosto corposa ma confortevole sulle labbra, ottima la durata.  


Per il viso Nabla propone poi correttori e blush che personalmente non ho ancora provato…chissà, magari col prossimo ordine…

I prodotti che da subito mi hanno conquistata e che utilizzo quotidianamente sono invece gli ombretti, proposti sia in singoli contenitori che in pratiche cialde con le quali è possibile comporre la propria palette personalizzata. Tutti gli ombretti possono essere utilizzati sia asciutti sia bagnati, e le cialde sono molto grandi (2.5 grammi) e risultano davvero ben fatte, per un’impressione di prodotto davvero molto curato. Tutti gli ombretti sono formulati senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta; questo compensa il prezzo degli ombretti: 6,50 euro.  C’è da dire che per ogni ordine di 6 ombretti, viene regalata una palette vuota Liberty Six, e per ogni ordine che contiene almeno 12 ombretti viene regalata una palette vuota Liberty Twelve, quindi in ogni caso il prezzo è davvero basso.

Gli ombretti hanno un’ottima pigmentazione e durata, sono setosi anche se un po polverosi ed hanno un ottima sfumabilità. I colori sono particolari, alcuni duochrome.

Si dividono in Satin, Matte, Soft Matte, Sparkle e Bright, in base ovviamente al loro finish.
I miei? Ve li presento:


Da sinistra
MADREPERLA Duochrome madreperlato. Satin.
PETRA Marrone terra di Siena di media tonalità. Soft Matte.
INTERFERENCE Grigio freddo con riflessi malva ed azzurrati. Bright
LAZY DAYS Color Pesca delicato. Sparkle.
CITY WOLF Tortora per eccellenza dal sottotono freddo. Soft Matte.
ATOM Illuminante neutro dal sottotono beige-rosato. Satin.
non c'è verso di caricare la foto orizzontale....uff



CAMELOT Marrone neutro dal sottotono freddo. Soft Matte.
GLIZ Bronzo medio dalle note marroni ed ambrate. Bright.
EXTRAVIRGIN Verde oliva di media tonalità. Bright.
CARAMEL Color caramello chiaro e caldo. Soft Matte.
APHRODITE Corallo/rame caldo. Bright.
ZOE Duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin.





NARCISO Marrone neutro chiaro con sottotono rosato. Soft Matte.
SANDY Sabbia neutro chiaro e luminoso. Bright.
CATTLEYA Viola magenta con un sottotono caldo e dai riflessi bluastri. Satin.
MIMESIS Vinaccia-prugna scuro. Soft Matte.
SUPERPOSITION Edizione limitata duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo.
GRENADINE Rosso melograno con bagliori amaranto. Satin.



DAPHNE N°2 Bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati. Bright.


Di nota anche la matita occhi Bombay Black Velvetline long-wear matte eye pencil di un nero vellutato molto intenso, opaco che resiste a lungo anche nella rima interna, facilmente sfumabile.
  

Ultimo arrivato in casa Nabla ed anche a casa mia è il mascara Le Film Noir. Lo sto utilizzando da poco tempo quindi posso solo dire che la prima impressione è buona. La formulazione è piuttosto liquida e lo scovolino dalla forma particolare permette di arrivare anche alle ciglia più corte, rendendo lo sguardo intenso.
Ha un effetto allungante ed allo stesso tempo incurvante per un effetto piuttosto naturale.





Posso quindi concludere consigliandovi di curiosare sul loro sito! Peraltro molto affidabile e veloce nella spedizione dell'ordine... a me è arrivato il giorno successivo con corriere Bartolini perfettamente imballato! 

2 commenti:

  1. Ma dai!! Non sapevo che danielmakeup fosse l ideatore di nabla, mi piace tanto, seguo sempre i suoi tutorial su yt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto bravo e competente! Un piacere guardarlo per carpire i suoi segreti! ;-)

      Elimina