sabato 28 marzo 2015

Vi parlo di un prodotto: Take the day off di Clinique


Bidibibodibibù! Quante di noi non vorrebbero avere la bacchetta magica la sera per non dover perdere nemmeno 5 minuti per struccarsi?!
Ed è proprio della mia bacchetta magica che vorrei parlarvi perché da quando ho iniziato ad usare Take the day off cleansing balm di Clinique la mia routine serale è diventata addirittura piacevole!

Ne basta davvero poco! 


Inutile dire quanto struccarsi prima di andare a dormire sia un'abitudine molto importante che non va sottovalutata per la salute della nostra pelle, altrimenti rischiamo che i residui di trucco portino alla prolificazione di batteri e microbi, causa di irritazioni, infezioni, acne, eczemi e via dicendo, oltre ovviamente ad ostruire i pori e quindi portarli a dilatarsi ed a rendere la pelle più grassa.
Quindi tutte a lavarvi e permettere alla vostra pelle di respirare e rigenerarsi!

Sono ormai un paio di anni che strucco il viso con Take the day off cleansing balm, un balsamo dalla texture piuttosto corposa, quasi un burro, che una volta a contatto con il calore della pelle si scioglie diventando un olio leggero in grado di eliminare qualsiasi traccia di make up. Ne basta davvero poco da sciogliere sul palmo delle mani per massaggiare l'intero viso ed occhi, e pochi minuti per vedere tutto il trucco sciogliersi! 
E' un prodotto che io consiglio di risciacquare anche se in molte lo rimuovono con la velina. Io dapprima inumidisco le mani e massaggio una seconda volta il viso emulsionando così l'olio che farà come una crema lattiginosa sul viso ed occhi, e poi sciacquo il tutto con acqua tiepida....quasi fosse un trattamento di bellezza la pelle sembra rinascere morbida e completamente pulita senza più alcuna traccia della giornata!
E' un balsamo davvero leggero che non appesantisce la pelle ma la lascia morbidissima, adatto quindi a tutti i tipi di pelle anche alle più delicate. Ma la cosa che più me lo fa amare è la delicatezza con il quale posso struccare anche gli occhi in una unica operazione senza il rischio di irritarli...basta infatti massaggiare delicatamente le ciglia per sentire il mascara sciogliersi tra i polpastrelli...l'effetto panda prima del risciacquo mi fa sempre sorridere!

Non è un prodotto "naturale" ma come potete vedere dall'INCI non contiene nemmeno ingredienti particolarmente preoccupanti...anzi, vista l'efficacia, trascurabili direi! Si tratta tra l'altro di un prodotto che va risciacquato!

INCI: 
••ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
••CARTHAMUS TINCTORIUS (SAFFLOWER) SEED OIL (vegetale/emolliente)
••CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE  (emolliente/solvente)
SORBETH-30 TETRAOLEATE (emulsionante)
POLYETHYLENE (antistatico/legante/stabilizzante emulsioni/filmante/viscosizzante)
PEG-5 GLYCERIL TRIISOSTEARATE (emolliente/emulsionante)
••WATER (solvente)
••TOCOPHEROL (antiossidante)
PHONEXYETHANOL (conservante)

Contenuto: 125 ml
Prezzo:
 27,90 euro da Sephora... un po caro per uno struccante? Forse...ma vi assicuro che vi durerà davvero tanto perché ne serve poco. Le prima volte è un po difficile capire la quantità ottimale da utilizzare, ma con una noce di prodotto il risultato è assicurato! 

Quindi Bidibibodibibù e sogni d'oro!



Nessun commento:

Posta un commento