martedì 21 aprile 2015

Change Life Tag


Quello di oggi è un post un po' diverso!
Ho voluto portare sul blog quello che su You Tube è un video tag!
In particolare un video visto sul canale di Lulaida Cat, che vi consiglio di guradare perchè è davvero carina.
Il Tag per la verità è stato creato da Scheggia84 e Dana...  9 domande per conoscerci meglio attraverso il nostro passato che inevitabilmente ci accompagna tutta la vita
Spero vi piaccia!

DOMANDE:

1 - Tre aggettivi con cui ti descriveresti ora, e tre aggettivi con cui ti saresti descritta in passato.

Paziente, riflessiva e moderata..... l'opposto di un tempo! In cui ero sicuramente più impulsiva, testarda e permalosa. Ma si sa con il tempo si cambia, soprattutto il diventar mamma ha cambiato la prospettiva con cui guardo le persone ed i loro comportamenti.  

2 - Qual è la frase che ti ripetevano più spesso durante la tua adolescenza?
Una frase che probabilmente avranno sentito in molti come me, ma che non ho mai capito... non tanto per il senso della frase in sé, ma perché rimaneva fluttuante nell'aria senza uno stimolo concreto:
"Sua figlia è brava a scuola.... però potrebbe fare di più..." 

















3 - Quale colore ti rappresentava prima, e quale colore ti rappresenta adesso?
"Prima" mi definirei con il colore bianco, un colore innocente di una ragazza tranquilla, mentre oggi mi definirei col colore rosso perché finalmente mi sento viva....anche se forse l'arcobaleno è più appropriato! 


















4 - Cosa avresti voluto gridare alle persone che ti buttavano giù e che non hai mai avuto il coraggio di dir loro?
Il problema è che io non ho mai pensato di poter gridare...quindi alla fine non è colpa di chi mi mortificava, piuttosto mia perché avrei dovuto credere più in me stessa.



















5 - Un evento nella tua adolescenza che ha innescato un cambiamento, bello o brutto che esso sia.
Durante l'adolescenza sono stata una ragazza "bianca" piuttosto tranquilla e non ho particolari ricordi di quel periodo che mi abbiano innescato alcun cambiamento...piuttosto è stato il periodo dell'università in cui ho vissuto fuori casa ad attivare la mia crescita come persona. Non un fatto in particolare dunque, ma probabilmente l'infrangersi della campana di vetro sotto la quale sono cresciuta ha fatto un gran rumore dentro di me...

























6 - Che cosa ha significato per te iniziare a truccarti?
Sentirmi grande ovviamente! Avrò avuto circa 6 anni quando "Santa Lucia" mi portò il primo set di trucchi...lo desideravo così tanto che me ne portò addirittura due, uno anche dalle zie! Mi ricordo ancor oggi l'emozione che provai quando vidi tutti quei colori... che divertimento! La cosa bella è che per me ancora oggi truccarmi è divertimento! 



























7 - Quali sono stati i tuoi primi trucchi?
Ricordo bene quando spendevo tutta la mia paghetta per i trucchi della Naj Oleari! 
Quanti ricordi poi legati alla profumeria della signora Gatti...passavo ore in estasi a guardare tutte quelle confezioni per me magiche di Dior, Chanel.. stipate nelle vetrine che rivestivano le pareti del piccolo negozzietto in cui due persone faticavano a stare  















8 - Hai ricevuto consigli da tua madre riguardo al truccarti/prenderti cura di te? Oppure c'è stata una persona alla quale ti sei ispirata?
Mia madre non ha mai utilizzato molti trucchi, ma si è sempre curata. Ricordo la precisione con cui si è sempre stesa lo smalto, rigorosamente rosso, o la riga di eye liner sempre perfetta. Penso che ogni bambina che osserva la madre truccarsi ne rimane affascinata...



















9 - Ti sei sentita giudicata per aver deciso di aprire un blog che tratta argomenti ritenuti frivoli da molte persone?
Non so ancora bene cosa ne pensino... se non considero l'approvazione delle amiche, ma loro... son di parte!
Qualsiasi sia l'opinione delle persone di una cosa sono certa, non influirà mai sul mio blog, perchè voglio sia semplicemente una libera espressione di me, che racconti proprio quel lato più frivolo della mia vita che spesso viene oscurato dalle incombenze della quotidianità... perché in fondo sono sicura che tutti noi ogni tanto abbiamo bisogno di quelle cose "di scarsa consistenza" che rallegrano le giornate ed alleggeriscono l'ordinarietà. 



Nessun commento:

Posta un commento