sabato 30 maggio 2015

La mia agenda Filofax!

Dentista, scuola, recita, compleanni...come ricordare tutto? 

Per molto tempo ho cercato un'agenda pratica e maneggevole che mi aiutasse nell'organizzazione delle giornate e settimane, dato che la mia testa...viaggia tra le nuvole!
Premettendo che pur apprezzando la tecnologia non amo appuntarmi le cose su cellulare o simili, ma preferisco mia carta stropicciata e l'allegria dei colori, ho subito notato come molte blogger amassero l'agenda Filofax... potevo io non conoscerla?! 
Così ho scoperto la Pennybridge Compact (euro 50.00) e mi si è aperto il mondo del plannering e del time manegement!




Ma questo particolare modello è molto più che una semplice agenda, è infatti un portafoglio molto capiente, dotato di anelli ai quali inserire il planner settimanale, piuttosto che gli innumerevoli inserti, unendo quindi la comodità del portafoglio alla praticità dell'agenda in un unico oggetto. 
In eco pelle leggermente martellata è davvero unica! Che devo dire...tutti notano quando la uso! 

Portafoglio, portaducumenti, portatessere ed agenda in un unico spazio di 20.8x12.3x3.2 cm. Uno spazio che seppur un po grande per lunghezza e larghezza rispetto ai normali portafogli, è molto sottile e si infila comodamente anche nelle borse più piccole. La zip inoltre oltre a trasformarlo in portafoglio è particolarmente comoda perché contiene anche tutti quei foglietti che si inseriscono in velocità.
Sul retro inoltre c'è una pratica tasca dove infilare ulteriori fogli.

Ma guardiamo un po dentro com'è fatta....
Sul lato sinistro ci sono tre comodi scomparti per le banconote, sui cui lati ci sono ben 18 fessure per le tessere, ed uno scomparto chiuso con una zip dove mettere le monete. Sulla destra un'ulteriore tasca foderata ed il porta penna elasticizzato. Al centro il meccanismo con 6 anelli di 15 cm per l'agenda ma anche per i diversi fogli che vorrete inserire per personalizzarla!
Non è adatta al diario giornaliero a meno che non decidiate di dividere l'anno e di inserire i giorni nel corso del tempo proprio perché sottile.




tutti iricambi si trovano comodamente on line anche su loro sito


Per chi ama organizzare la propria agenda come me in modo "visivo" potete trovare molti accessori, tra i quali i memo adesivi assortiti di Filofax o di altri brand come il pesciolino di Tiger! Piuttosto che whashi tape per incorniciare le vostre giornate... questo dipende solo dalla vostra fantasia.

Io ho scelto di assegnare un colore ad ogni componente della famiglia per avere uno visione immediata degli impegni! E per non "scarabocchiare" le pagine in caso di cambiamenti vi consiglio le penne cancellabili! 



Fogli neutri per appunti, to do list, rubrica ed indirizzi, mappe del mondo o cartine di città, porta biglietti da visita o bustine con chiusura a zip, adesivi colorati.... sono davvero tanti gli inserti che possono creare un'agenda unica adatta alle vostre esigenze...!

Nessun commento:

Posta un commento