martedì 5 maggio 2015

Zoya, the art of beauty

Leah-Satin n. 782
Le mani, gli strumenti della mente, senza la quale il pensiero è una chimera.
(Alain Aslan)


Avete mai pensato che le mani sono la parte del corpo che esponiamo maggiormente?! Con le mani ci laviamo il viso la mattina, afferriamo le cose, accarezziamo i nostri figli, e molto altro come anche esprimere le nostre emozioni...in fondo rispecchiano la nostra immagine! 
Un'immagine che non deve esser trascurata giusto?! Ora lo so a cosa state pensando....mi sembra di sentirvi: "ma io non ho tempo, non sono capace di stendere lo smalto, mi si rovina subito...." Quante scuse! :)
Basta poco per prendersene cura, pochi gesti di bellezza come un leggero scub per eliminare le cellule morte ed averle sempre morbide, una buona crema idratante che le nutre ed allo stesso tempo le protegge dalla aggressioni esterne sia in inverno che in estate ed ovviamente il tocco più femminile, la cura delle unghie con l'applicazione dello smalto!

Oggi volevo parlavi di Zoya, lo smalto che da anni abbellisce le mani di noi donne con una formulazione assolutamente sicura  anche in gravidanza e sulle piccole di casa, suo vanto a livello mondiale! 
Come non innamorarsi di uno smalto che nasce proprio dall'amore di Michael e Zoya Reyzis, migranti ucraini in cerca di fortuna in america che per primi vollero proporre uno smalto privo di toluene, formaldeide, DBP e canfora (ingredienti tossici e cancerogeni) e che ancora oggi porta il nome della moglie.  




Zoya è vanta una gamma di oltre 450 colori che si arricchisce continuamente con il lancio delle collezioni stagionali e delle "Limited Edition".
Basta andare sul loro sito per rendersi conto di quante tonalità, sfumature e finish diversi propongono: colori neutri, sfumature pastello, colori cremosi ed intensi, colori metallici o glitterati, perlati o satin... insomma per tutti i gusti ed occasioni!
La boccetta è molto elegante in vetro trasparente con tappo in plastica nero con chiusura a vite. Per alcune linee la boccetta è satinata ed il tappo in gomma nera.
Il pennellino è piuttosto piccolo per permette una buona stesura su tutta l'unghia in sole 3 passaggi, ma allo stesso tempo maggiore precisione soprattutto ai lati. 
La stesura dipende molto dal colore e dal finish dello smalto; dopo anni di applicazione posso però consigliare di fare sempre due passate di colore affinché risulti pieno. In particolare per i Nude ed i Satin la consistenza ricorda la "scolorina" che si usava a scuola e richiede più precisione e velocità nell'applicazione.  




Ciò che caratterizza lo smalto Zoya oltre alla formulazione sicura è la durata. Zoya viene infatti definito "lo smalto n. 1 al mondo per la durata", vincitore del premio Women's Health Beauty Award 2008.
Merito del particolare "Color Lock System", ovvero il rituale di applicazione che prevede prima della stesura dello smalto, la pulizia dell'unghia con remove e l'applicazione della base specifica, successivamente la sigillatura con il top coat e le gocce asciuga smalto:
REMOVE è un prodotto che racchiude 3 funzioni: rimozione dello smalto, detersione del piatto ungueale ed emolliente per protegge l'unghia naturale.
Le basi proposte si differenziano per la loro funzione in ANCOR, una base trasparente che favorisce l'adesione dello smalto e GET EVEN, una base riempitiva per unghie segnate che ne previene lo sfaldamento.
ARMOR è invece il top coat trasparente lucido che protegge lo smalto dalle sbeccature, creando una pellicola protettiva molto resistente, che contiene un filtro UV per prevenire le alterazioni del colore dello smalto.
Infine le gocce FAST DROPS che ad esser sincera utilizzo poco...più per pigrizia che altro, perché sono oleose ed ungono quindi le dita...ma che dovrebbero favorire l'asciugatura senza imperfezioni.
...e dovrei proprio utilizzarle, perché affinché lo smalto sia ben asciutto e quindi resistente occorre aspettare almeno una quindicina di minuti... vedo già la vostra espressione contrariata, ma posso garantire che poi la manicure resta impeccabile anche per 10 giorni!

  


Si tratta di un brand distribuito in Italia in esclusiva da Nailevo, che ha sviluppato una rete di vendita attraverso gli Zoya point, ovvero centri estetici, saloni di bellezza e spa.
Gli smalti Zoya sono proposti al pubblico al prezzo di euro 14,00 per 15ml. di prodotto

3 commenti:

  1. Ma Remote, Ancor, Germania Even , Arbor e Fast drop, sono sempre prodotti marchio Zoya?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Remove, Ancor, Get Even, Armor e Fast Drops si, sono tutti marchio Zoya! Che seguono quindi la filosofia della casa!

      Elimina
    2. Esiste una confezione che racchiude tutti i prodotti del "color lock system" (come vedi in foto) ed anche la Mini color lock system, ovvero tutti i prodotti in formato più piccolo per una manicure completa.

      Elimina