domenica 24 luglio 2016

Momento Detox anche per la pelle con CUCUMBER DE-TOX di Peter Thomas Roth

Nonostante sia molto tempo che non scrivo nulla su prodotti di make up e skin care, la mia passione per il mondo beauty mi ha comunque sempre spinta alla ricerca di nuovi prodotti ed è così che ho scoperto CUCUMBER DE-TOX foaming cleanser di Peter Thomas Roth.



Un detergente molto delicato che contiene estratto di cetriolo per purificare e disintossicare la pelle dalle impurità e inquinanti ambientali.
L'estratto di cetriolo calma e lenisce la pelle irritata con note proprietà antinfiammatorie ed è quindi adatto anche alle pelle più sensibili, come la mia. Non contiene né solfati, né alcool.
Gli estratti di canna da zucchero e di zucchero d'acero stimolano il rinnovamento cellulare, mentre la vitamine C ed E nutrono e proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. La glicerina e il sodium PCA svolgono un'azione idratante. (informazioni tratte da Sephora.it, rivenditrice esclusiva in Italia del prodotto)
Il profumo è fresco e si sprigiona nelle microbolle della schiuma che coccola la pelle.




Io lo utilizzo tutte le mattine con Clarisonic (ve ne ho già parlato qui), ne bastano una o due erogazioni direttamente sulla testina e quindi sulla pelle umida. Crea una leggera schiuma molto piacevole che si sciacqua facilmente. La pelle risulta subito fresca e compatta, quel che ci vuole in questo periodo!
Lo si può utilizzare anche sul contorno occhi per eliminare ogni residuo di trucco, io personalmente non l'ho mai fatto, anche perché per la salute della pelle meglio struccarsi bene la sera!

E' stato difficile trovare un detergente viso che sostituisse  il Calendula Deep Cleasing Foarming Face Wash di Kiehl's che sicuramente ritornerò ad utilizzare nei mesi invernali, ma Cucumber De-Tox Cleanser di Peter Thomas Roth è particolarmente adatto al periodo estivo perché dona alla pelle un'immediata sensazione di freschezza e pulito, per iniziare al meglio la giornata!

Venduto da Sephora, anche on line, in due versioni (ora anche in offerta): 
115 ml ad €25,90  
250 ml ad €21,00 anziché €35,90 

Nessun commento:

Posta un commento