venerdì 4 novembre 2016

YSL Make up experience



Questa mattina sono stata alla Profumeria Laura di Bardolino  per un appuntamento speciale con la Make-up Artist YSL che mi ha coccolata svelandomi i trucchi per il MIO trucco personalizzato.
Profumeria Laura fa parte della catena Ethos profumerie e spesso organizza questi incontri per poter provare i prodotti in modo unico e personalizzato. 
Tra pennelli e colori anche le amiche più scettiche che ho coinvolto hanno ceduto al fascino del make up e si sono affidate alle mani esperte di una truccatrice per vedersi come nuove in pochi gesti. 



YSL è da sempre uno dei marchi che amo per la cura dei dettagli e la continua innovazione che propone nella sue collezioni.
Una vera e propria tentazione ogni volta che entro in profumeria! 
In particolare oggi ero alla ricerca di un fondotinta leggero che uniformasse l'incarnato senza evidenziare i primi (si va beh) segni del tempo ed ho acquistato "Touche èclat le teint"! Una sola applicazione è poco per dare un giudizio, ma da subito ho visto una nuova luminosità del mio incarnato e me ne sono innamorata!
Del resto sono anni che utilizzo già Touche èclat, un must have per le beauty addict, impossibile non conoscerlo no?! Una penna magica, un prodotto impalpabile che dona luminosità nei punti strategici. E' il mio alleato per tutti i giorni, anche quando non metto il fondotinta, per eliminare i rossori ed illuminare la zona perioculare in una combinazione perfetta con il correttore più aranciato (indicato per coprire il blu/viola delle occhiaie). 
Terminata la base con la terra e l'illuminante delle couture contouring palette 01, la make up artist ha utilizzato i "Full metal shadow" in due tonalità a contrasto per creare velocemente un trucco occhi luminoso. Si tratta di ombretti liquidi dall'effetto metallico, che sfumati diventano polvere, dalla lunghissima durata (ne ho già parlato qui...considerate che sono truccata da 12 ore ed ancora sono perfetti senza alcun accumulo nelle pieghe dell'occhio. Avendo già la colorazione più scura n.3 Taupe Drop, ho acquistato la n. 7 Aquatic Copper, un rame intenso che esalta il verde dei miei occhi. Da andare a provare! 
Come da vedere dal vivo è la "Couture palette Savage Escape" 5 colori in edizione limitata, utilizzata per il trucco occhi della mia amica, che ho voluto acquistare per riprodurre subito le sfumature inedite che si possono creare!   
Gli ombretti in polvere YSL li ho sempre apprezzati per la loro alta pigmentazione, a differenza di altre note case cosmetiche, che richiedono dunque una manualità maggiore nello sfumarli ma con risultati assai più vibranti.   
Ovviamente il trucco occhi è stato intensificato e definito con una matita occhi marrone ed il mascara volume effet faux cils che nonostante mi sia piaciuto, non eguaglia il mio mascara preferito Roller Lash di Benefit Cosmetics.


Il tocco finale per completare ogni trucco è senz'altro il blush e quelli di YSL sono da sempre tra i miei preferiti... si vede dal buco della cialda di "Blush Varation" n.16! Sia in polvere che in crema la loro tenuta è ottima e nonostante l'elevata pigmentazione sono perfettamente sfumabili per un effetto naturale... ad Heidi probabilmente non piacerebbero! Tra gli ultimi acquisti beauty, complice questa volta il duty-free shop dell'areoporto, c'è "le blush encre de peau02 Pink Attraction, dalla nuova consistenza in gel, che mi ha applicato anche oggi la make up artist YSL.  Un prodotto fresco lanciato nell'ultima collezione che si sfuma fondendosi con l'incarnato per una durata davvero strepitosa, come fosse una tinta... se fate la prova sulla mano vedrete che dopo averlo rimosso con della velina vi resterà del pigmento!




Stranamente non ho acquistato nessun rossetto? emmm... ricordate il duty-free shop dell'areoporto? Da lì è salito in aereo con me il nuovo Vernis à Lèvres Vinyl Cream n.401 (Rouge Vinyl), un rosso dall'ottimo equilibrio tra sfumature fredde e calde, che lo rende adatto a tutte le tonalità di pelle.
Confortevole come i fratelli maggiori Venis à Lèvres, con il medesimo applicatore preciso ma dal colore più intenso e vibrante...non per nulla vinilico!
Per un tocco più leggero e luminoso provate i Volupté Tint in Oil che grazie alla sinergia degli oli presenti mantiene le labbra idratate.


Se vi capita di poter approfittare di questi eventi gratuiti non abbiate timore, sono un momento divertente per provare prodotti nuovi e farvi svelare i segreti dei make up artist! Se poi vi organizzate tra amiche ecco che la mattinata vola tra una chiacchiera ed una risata!   
Grazie alla profumeria Laura con un arrivederci alla prossima! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento