venerdì 2 dicembre 2016

In love con Pandora... con un ma...

"Ogni creazione nasce dall'esperienza e dalla passione dei talentuosi artigiani.... PANDORA utilizza materiali di alta qualità: ogni pietra o perla viene esaminata meticolosamente. Per rassicurare i più alti standard qualitativi che contraddistinguono il brand, ogni gioiello viene anche sottoposto a un accurato controllo prima di lasciare le abili mani degli artigiano PANDORA." (Cit. Pandora)
Capita però che il bracciale si spezzi... che orroreeeeeee!

Stavo stendendo il grembiulino di scuola di mio figlio con un gesto deciso.. (lo stavo "sbattendo" per togliere le pieghe...) quando mi ha sorpreso un rumore simile a quello di sassi gettati sul pavimento... capirete il tuffo al cuore quando ho visto il mio bracciale a terra. La maglia si è tranciata nettamente...
Pochi giorni dopo mi sono recata nello Store Pandora per chiedere come fosse potuto accadere? Mi è stato spiegato che "il bracciale essendo semi rigido, in argento Sterling 925, può rompersi (mmm...) a causa di una mia errata posizione (mmm...), ad esempio per uno schiacciamento del bracciale che nel tempo lo ha portato a spezzarsi (mmm...)... probabilmente non mi sono accorta del danno perché il bracciale era completo..."
La commessa lo ha spezzato nuovamente davanti ai miei occhi increduli, facendomi intendere che è cosa semplice... ma tranquille, ho voluto provare anch'io... e non è poi così facile! Il bracciale infatti aveva già un paio di anni ed era piuttosto morbido e flessibile... ancora non mi spiego come sia accaduto...
Resta purtroppo il fatto che non è un danno coperto dalla garanzia... e la tazza Pandora in omaggio non ha reso meno amara la situazione.

Non nascondo la delusione, perché per quanto il mio bracciale fosse completo e lo portassi quotidianamente, ne ho sempre avuto cura e trattato con riguardo...

Ma vuoi lasciare orfani tanti charms del loro bracciale?! 
Complici le feste ho deciso di regalarmene uno nuovo... ed ho pensato di condividere in questo post non solo i dolori, ma anche gioie della mia piccola collezione di charms, magari come idee regalo in vista del Natale!



Il bracciale Pandora attraverso i suoi charms vuole raccontare una storia unica, come unica è la persona che lo indossa.
Ciascun pezzo per me è legato ad un momento della vita, piuttosto che ad una persona o piccole pesti pelose. Rappresentano ME... una "me" che molti conoscono, ed anche una "me" che non sempre voglio raccontare... chissà in quanti capiranno le mie scelte!?
Questa volta ho optato per il bracciale in argento brunito , che purtroppo nel tempo tenderà a lucidarsi come il bracciale in argento classico.
Ho voluto arricchirlo subito con un piccolo peccato: il "Serpente Luccicante"... poteva Eva non avere il suo serpente? Da quando sono bambina ascolto battute più o meno felici sul mio nome... ma che sia davvero tutta colpa di Eva? O è piuttosto un'eroina che ci ha salvato?! 
Ho aggiunto anche un tocco di blu con le clip "Fiocco di Neve Luccicante", una novità di questo Natale 2016, per vestire di blu il bracciale.
Le clip hanno la particolarità di chiudersi a scatto e nascono per essere fissate alle due filettature del bracciale, così da dividerlo in 3 sezioni. Nulla vieta di inserirle in altri punti, ma se volete che non si muovano come gli altri charm occorrerà un gommino di silicone. Generalmente è il primo acquisto consigliato da Pandora per bilanciare il bracciale e perché non perda la sua forma semi rigida.





Il mio primo charm è stato il "re della giungla"... roarrrrrrrr, che rientra nella sezione Favole, come il "Libro delle Favole " e la "Fatina dei boschi...un incanto..
Non poteva mancare la "Fotocamera", uguale alla mia reflex che porto sempre con me... tanto che mi è stata regalata anche la "Foto ricordo".
La "Piuma reale" avrei voluto tatuarla sulla pelle ma ho scelto, per ora, solo di indossarla! Mentre più intuitiva è la scelta della "Tazza da tè" (non più a catalogo) e di "Casa dolce casa".
"Lucchetto d'amore", "Zampina", e "Farfalla luminosa" danno luce al bracciale... e non solo.
Un tocco di colore invece lo danno i charm decorativi: "Sfera in pavé rosa" e "Sfera in pavé rosa intenso" che si armonizzano con la "Sfera sfaccetta viola", abbinata a due "Gioco di cerchi"... un regalo dei miei due gioielli più grandi che conoscono il colore preferito della mamma.
Infine il fiore che più mi rappresenta, l'"Orchidea", che spicca con il suo smalto fucsia... 
Le diverse categorie in cui sono suddivisi i charms rendono più facile la loro individuazione... come la sezione Ricorrenze & Auguri, perfetta in questo periodo con l'intramontabile "Bastoncino di zucchero", il "Pacchetto Regalo" e tutte le novità per il Natale 2016!

Il bracciale rigido uscito in edizione limitata per la festa della mamma con chiusura a cuore in pavé e scritta "Always in my heart" e due ciondoli molto significativi: "Il Centro del mio cuore" e "Famiglia".

In conclusione un consiglio per un acquisto importante: la Catenina di sicurezza. Serve a proteggere i charm dal pericolo di perdita per scivolamento nel caso si aprisse. Si aggancia alle estremità opposte del bracciale e ne evita la perdita... fondamentale direi no?!   
  




Nessun commento:

Posta un commento